Il mio primo blog, dedicato a te che mi hai aiutato a raccogliere i fiori per il nostro piccolo giardino nei posti più diversi, ripiantarli e condividere la gioia di vederli rifiorire!

Pomodoro antico

Questo pomodoro è arrivato a noi dall’America molto tempo fa’, io ringrazioPomodoro antico in fiore una delle mie tutor che mi ha regalato alcune piantine piantate in un vasetto da sua mammaimmagine-003 - pomodoro antico semimaturo© dicendomi che poteva diventare molto grosso e saporito. immagine 001 - pomodoro antico maturo©

E’ un pomodoro che conserva un grande aspetto di rarità, i frutti pesano tra i 500 grammi ad 1 chilo, può arrivare a 2 metri di altezza,  e produce fino ai primi geli.immagine 004 - pomodoro antico acerbo©

Bisogna piantarli in primavera in un vasetto di 9 centimetri con del buon terriccio  e trapiantarli quando la pianta ha almeno 20 cm di altezza.

Rispondi

